PROGETTI 2018

Accordo di collaborazione e ricerca con il Consiglio Nazionale del Notariato

Il CIDE ha messo a punto dei modelli di analisi dati e statistiche sui dati catastali.

Progetto promosso da:
Notaio Gabriele Noto

 

LE ORGANIZZAZIONI DI PRODUTTORI (OP) DI SPAGNA, FRANCIA E ITALIA

Raccolta e sistemazione dei dati delle OP di Spagna, Francia e Italia e una serie di altre informazioni relativamente all'ambiente socio-economico di riferimento.

Progetto promosso da:

Prof. Angelo Zago

 

RETI DI IMPRESA

L’attività di ricerca svolta dal gruppo del Dipartimento di Economia Aziendale è volta ad individuare indicatori e strumenti per monitorare le performance delle imprese che aderiscono al contratto di rete e le loro potenzialità di sviluppo. Lo scopo è di integrare i tradizionali indicatori connessi prevalentemente al bilancio con nuovi approcci che consentano di valutare il possibile impatto di lungo termine della partecipazione alla rete.
Il CIDE ha partecipato alla realizzazione di un questionario on line utilizzando la piattaforma LimeSurvey e alla successiva estrazione dei dati.

Progetto promosso da:

Prof.ssa Cecilia Rossignoli

 

 

PIANO DI BACINO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

L’economia e la domanda di trasporto Il progetto analizza alcuni tra i principali fenomeni socio-economici della provincia di Verona, con l’obiettivo di fornire le basi informative e conoscitive per comprendere i flussi di traffico pubblico e privato nella provincia di Verona. Vengono pertanto analizzati i principali fenomeni socio-demografici ed economici.
Il CIDE ha contribuito alla raccolta, alla armonizzazione e all’analisi dei dati.

Progetto promosso da:

Prof. Angelo Zago

 

 

SISTEMA VERONA IN CIFRE E SITEMA VICENZA IN CIFRE (edizione 2018)

Il progetto è volto alla pubblicazione di un inserto sul giornale l’Arena e sul Gionale di Vicenza una classifica delle maggiori aziende veronesi e vicentine, delle quali vengono riportati alcuni indicatori di bilancio estratti da AIDA.

Progetto promosso da:

Prof.ssa Bettina Campedelli
Prof.ssa Silvia Cantele
PWC – PriceWaterhouseCoopers Verona